Chi vi è arrivato direttamente e chi l’ha raggiunta partendo dalla precedente manifestazione in piazza Zucchi. Stamani Piazza della Libertà si è riempita di lavoratori, studenti, pensionati. Sciopero generale proclamato dalla Cgil e manifestazioni promosse da associazioni. Tutti insieme per dire basta al genocidio del popolo palestinese, per condividere l’impegno della Global Flotilla e per chiedere un’azione finalmente incisiva del governo italiano e dell’Europa.

Aprendo la manifestazione, il segretario provinciale della Cgil, Alessandro Tracchi, ha rivendicato la giustezza dell’astensione dal lavoro ed ha ricordato che chi ha scioperato e manifestato oggi, è stato dalla parte giusta della storia, quella che mette al prima posto l’umanità, la pace e la democrazia. Ha voluto ricordare alla Presidente del Consiglio che è la Presidente di tutti gli italiani, compresi quelli che manifestano e scioperano.
In piazza sono poi interveneuti i rappresentanti di Un ponte per, Anpi, Sanitari per Gaza, Arci, Arezzo per Gaza e degli studenti aretini.




Comments are closed here.