La Filcams CGIL di Arezzo vince in appello la causa per il tempo tuta

SUPERMERCATI GALA - L'ABBONDANZA

E’ stato riconosciuto ai lavoratori il tempo necessario ad indossare gli indumenti di lavoro quale tempo di attività lavorativa e non solo, l’azienda dovrà riconoscere il pregresso compresi gli interessi e la rivalutazione.
Sul territorio le relazioni sindacali con l’azienda L’Abbondanza sono assenti, ed e’ stato necessario ricorrere ad un’azione in giudizio per poter sancire il diritto dei lavoratori.
In ragione di ciò la Filcams CGIL di Arezzo si augura per il futuro di poter costruire buone relazioni sindacali piuttosto che le cause nei tribunali.

Con l’azione sindacale promossa dalla Filcams CGIL si sono anche migliorate le condizioni lavorative: è stato implementato il servizio di pulizia dei negozi ed è stato garantito ai lavoratori il corretto livello di inqudramento contrattuale per le mansioni svolte.

#Filcams #ConFilcams #SiamoDeiSei

( Filcams CGIL Arezzo )