loading

Caricamento...

UFFICIO VERTENZE LEGALI

La CGIL offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione).

Per accedere al servizio contattare l’Ufficio Vertenze più vicino per prenotare un appuntamento e per informazioni sui documenti necessari per istruire la pratica.

Il consiglio è quello di rivolgersi al servizio al più presto dal momento in cui si presenta il problema, questo per evitare la perdita del diritto a causa di prescrizioni o decadenze.

testata_uvl

Di cosa si occupa

RECUPERO CREDITO
differenze retributive e mancati pagamenti

VIOLAZIONE DI NORME DI LEGGE O CONTRATTUALI
accertazione di lavoro subordinato e impugnazione
contestazione del contratto applicato
problematiche relative a mansioni e qualifiche

CONSULENZE
applicazione di norme di legge e regolamenti
applicazione e interpretazione delle norme contenute nei contratti di lavoro

ASSISTENZA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI
insuazione nei passivi in caso di fallimento, concordato o liquidazione

L’obiettivo della CGIL è quello di garantire a tutte le lavoratrici ed i lavoratori l’applicazione dei contratti collettivi e delle normative vigenti in materia di rapporti di lavoro, avvalendosi nell’ambito della tutela vertenziale e legale dei propri funzionari esperti e di avvocati convenzionati.
La CGIL fornisce al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra CGIL, Ufficio Vertenze e legale di riferimento.

ORARI UFFICIO apertura al Pubblico

LUN e MERC 15.00 – 19.00

VEN – SABATO 9.00 – 12.30

A chi puoi rivolgerti