loading

Caricamento...

logo flc

FLC

Federazione Lavoratori della Conoscenza

COMPETENZE

La FLC è il sindacato di tutti coloro che lavorano nei settori della scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. In un parola, è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.

La FLC è nata per riunire in un contesto organico tutto il ciclo della conoscenza, rafforzare la rappresentanza dei lavoratori e le loro tutele, essere il punto di riferimento politico e professionale di un mondo che associa a tante diversità (competenze, profili) tanti punti in comune (i saperi sono uno strumento fondamentale per dare alle persone pari opportunità).

SETTORI

  • Scuola
  • Università
  • Ricerca

REFERENTI

Title

TACCONI MAURIZIO

Segretario Generale
Tel 348 0816762
mtacconi@arezzo.tosc.cgil.it


FLC NEWS

PENSIONI

PENSIONI. IL GOVERNO PROPONE QUALCHE MODIFICA, MA NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DEI SINDACATI.

Finora il governo non ha accolto le richieste di Cgil, Cisl e Uil sul tema della previdenza: “Il confronto sta andando male”. Lo afferma[...]

22728699_1978036685802256_1881443675765648801_n

TUTTI A SIENA! GIORNATA DI MOBILITAZIONE REGIONALE

Giornata di mobilitazione regionale. Attivo delegati CGIL CISL UlL Area Vasta Toscana Sud.[...]