A Firenze per zero morti sul lavoro

La partecipazione dei lavoratori e dei pensionati aretini alla manifestazione di fronte al cantiere dove sono morti 5 operai. Il Governo ha convocato i sindacati per lunedì

Folta delegazione aretina a Firenze, questo pomeriggio, per la manifestazione indetta da Cgil e Uil dopo la strage nel cantiere a Novoli. In sciopero le categorie degli edili e dei metalmeccanici. Adesione anche della Filctem. Maurizio Landini, segretario generale Cgil, ha chiesto che sul tema sicurezza sul lavoro si apra una trattativa seria con il Governo. L’annuncio è che lunedì prossimo i sindacati sono stati convocati dal Governo. Il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri ha ricordato come elementi essenziali siano la formazione e la prevenzione nonché l’inasprimento delle pene con l’introduzione dell’omicidio per violazione delle norme sul lavoro. Per i sindacati l’obiettivo deve essere zero morti sul lavoro.