CARTA DEI DIRITTI: VIENI A FIRMARE!

21 aprile 2016

CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO

E’ tua firmala!, con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti. Oggi nelle piazze delle città italiane la Cgil ha allestito migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari.

La Confederazione chiama tutti i cittadini a sostenere con la propria firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” che propone di estendere i diritti a chi non ne ha e di riscriverli per tutti, e i tre quesiti referendari per la cancellazione del lavoro accessorio (voucher); la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti; e una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al disopra dei cinque dipendenti.

Tante le iniziative che oggi e nei prossimi mesi accompagneranno la raccolta delle firme. Dal nord al sud della penisola le piazze verranno animate da eventi, spettacoli, concerti e dibattiti. In occasione della giornata che dà il via alla raccolta delle firme, i segretari confederali della Cgil e i segretari generali di categoria sono presenti in diverse città d’Italia.

VEDI DOVE E QUANDO PUOI FIRMARE NELLA NOSTRA PROVINCIA: SCARICA IL NOSTRO CALENDARIO