FIOM CGIL: Concerto in Consorzio VIBRAZIONI & PROSPETTIVE RINNOVABILI

venerdì 21 Ottobre 2016 ore 20,30 presso sede Consorzio, prima Strada Lungarno Terranuova Bracciolini AR (condizioni meteo permettendo) l'iniziativa Concerto in Consorzio VIBRAZIONI & PROSPETTIVE RINNOVABILI.
19 ottobre 2016

La FIOM-CGIL di Arezzo insieme ai lavoratori del Consorzio Terranuova Pura Energia e alla RSU organizza per venerdì 21 Ottobre 2016 ore 20,30 presso sede Consorzio, prima Strada Lungarno Terranuova Bracciolini AR (condizioni meteo permettendo)  l’iniziativa Concerto in Consorzio VIBRAZIONI & PROSPETTIVE RINNOVABILI.
A seguito dell’ultimo incontro con la Dirigenza Aziendale sostenuto in data venerdì 14 Ottobre 2016 dove veniva presentato il Piano Industriale per fronteggiare la crisi congiunturale che sta vivendo il sito produttivo, che prevede forti ripercussioni sui lavoratori attraverso 1 anno di CIGS per Crisi e in previsione del prossimo incontro in sede aziendale previsto per lo stesso venerdì 21 Ottobre 2016, dove verrà affrontata appunto la questione CIGS, c’è bisogno di unire tutti: Lavoratori Cittadinanza e Istituzioni per seguire lo sviluppo di questa complessa vertenza sindacale.
Lo scopo di questa iniziativa in previsione della complessità del piano è quella appunto di fare “sistema” tra le maestranze indipendentemente dal ruolo(Operai-Impiegati, Diretti-Indiretti, Tecnici-Manufatturieri e di mantenere il Progetto Consorzio, difendendo quindi il proprio posto di lavoro in previsione-attesa del rilancio.
Difendere questo progetto in anni di complessa crisi la quale stiamo vivendo equivale a mantenere viva l’esperienza di tanti lavoratori che avevano perso la speranza del lavoro, e di tanti giovani alla prima esperienza, che con la nascita del Consorzio hanno visto concretizzarsi la possibilità di un Contratto di Lavoro a Tempo Indeterminato. Gli uni e gli altri e nello stesso tempo si sono riconosciuti in un modello di impresa che vuole dipendere non solo dal manufatturiero e dalla trasformazione ma anche capace di ideare sviluppare e commercializzare prodotti a marchio proprio.
Chiediamo quindi a tutti di portare la propria solidarietà partecipando a questa iniziativa.