FIOM CGIL “Energia nuova” ai vertici della Fiom di Arezzo

25 febbraio 2016

Cambio al vertice della Fiom, il sindacato metalmeccanici e orafi della Cgil, di Arezzo. Laura Bronchi passa il testimone ad Alessandro Tracchi sul cui nome il Direttivo provinciale si è espresso in maniera unanime.

Tracchi ha 44 anni ed è dipendente della ABB – PowerOne, l’azienda del Valdarno impegnata nel settore delle energie rinnovabili. La Fiom conta, in provincia di Arezzo, oltre 3.500 iscritti ed è tra le maggiori federazioni di categoria della Camera del Lavoro.

“Tre priorità nell’attività delle prossime settimane – annuncia Tracchi. Da una parte l’impegno, fortemente sentito dalla Fiom, nella consultazione degli iscritti per la nuova Carta dei diritti universali del lavoro. Dall’altra l’azione nelle principali vertenze territoriali, a cominciare da Ciet e dalla “filiera” produttiva legata a PowerOne. Senza dimenticare che la Fiom nazionale è impegnata nella trattativa con Federmeccanica per il rinnovo del contratto di lavoro della categoria e che questa trattativa sarà seguita e sostenuta anche a livello locale”.priorità

“Il settore metalmeccanico e orafo è uno dei cardini del sistema economico locale – sottolinea il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai. La crisi economica sta mettendo entrambi a dura prova e l’impegno di Fiom e Cgil è di salvaguardare queste due forti espressioni del manifatturiero. Infine sia la Fiom che la Camera del lavoro ringraziano Laura Bronchi per il lavoro svolto in questi anni alla guida dei metalmeccanici. Adesso avrà, per la Cgil di Arezzo, la responsabilità di seguire il delicato e complesso tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.