loading

Caricamento...

FP CGIL AREZZO: Cgil ha incontrato i vertici di Agorà

27 aprile 2016
a Funzione Pubblica della Cgil ha incontrato i vertici di Agorà: “Esiti parziali, con i lavoratori decideremo le prossime azioni”
Dichiarazione della segretaria Giulia Da Mario e della funzionaria Alessandra Riccarini  della Fp Cgil di Arezzo

La segretaria della Funzione Pubblica della Cgil di Arezzo con delega alla tutela dei lavoratori delle cooperative Giulia Da Mario e la funzionaria Alessandra Ricciarini hanno incontrato i vertici di Agorà. L’incontro, richiesto dal sindacato per ottenere lo sblocco dei pagamenti degli operatori di alcune strutture gestite da Agorà, ha avuto esiti molto parziali che saranno analizzati nel corso dell’incontro dell’attivo dei delegati che si terrà nei prossimi giorni.

La proprietà ha presentato infatti un piano di rientro per coprire i pagamenti arretrati solo per la Rsa Maestrini che secondo quanto annunciato saranno sanati entro il 20 giugno sia per quanto riguarda le mensilità che per i tfr.
Nessun piano di rientro invece è stato presentato per le altre strutture, la proprietà ha ribadito la difficoltà di avere la liquidità necessaria ai pagamenti a causa di ritardi nei pagamenti delle rette da parte di comuni e asl anche di altre province. Unica azione che ci è stata presentata quella di un piano di ottimizzazione dei costi per trovare le risorse per i pagamenti nei prossimi dodici mesi.
Ci rivedremo con loro tra un mese per verificare che quanto annunciato sia stato fatto, nel frattempo con i lavoratori stessi, prenderemo le decisioni necessarie e metteremo in piedi le azioni che riterremo opportune.

 

Condividi
Tagged:
, ,

Comments are closed here.