loading

Caricamento...

Lavoratori scaricati in discarica

19 marzo 2021

Cosa succede quando le Aziende Pubbliche non applicano la #ClausolaSociale?
Stiamo parlando di un cambio di appalto, un appalto come tanti che seguiamo nella nostra categoria, l’appalto della vigilanza della #discaricaPodereRota a Terranuova Bracciolini.
L’azienda #CSAI ( Società per azioni mista a prevalenza di capitale pubblico per i Comuni di #TerranuovaBracciolini, #CastiglionFibocchi, #LoroCiuffenna, #Laterina, #Cavriglia, #Montevarchi, #CastelfrancodiSopra, #PieveSantoStefano, #Subbiano, #CapreseMichelangelo ) a settembre apre una procedura di #cambioappalto per il settore vigilanza, ma non inserisce la clausola sociale prevista dal codice degli appalti.
Alla nostra richiesta di spiegazioni ci risponde che quando è stato scritto il bando di gara c’era solo la “ facoltà “ da parte della stazione appaltante di inserire la clausola di salvaguardia (la legge in seguito ha stabilito l’obbligo) e quindi la SCELTA è stata di NON INSERIRLA.
SEMBRA POSSIBILE?
Un’Azienda Pubblica che davanti alla scelta di salvaguardare i posti di lavoro DECIDE di non farlo!
Purtroppo è così e purtroppo i lavoratori coinvolti non abbiamo certezza di che fine faranno dovendo fare affidamento alla responsabilità di chi subentra.
Questo è quello che succede quando le Aziende Pubbliche possono scegliere…
Ma una cosa è certa LA FILCAMS C’E’ e chiederà spiegazioni alle Amministrazioni Comunali coinvolte! NON MOLLIAMO!
(Filcams CGIL Arezzo)
#LavoratoriSCARICATIinDISCARICA

Condividi
Tagged:

Comments are closed here.