Quando la giustizia rende nuovamente vittime donne e bambini

Presentazione del libro “La legge dei padri” su iniziativa di Cgil, Cisl, Uil e donne democratiche

Le legge dei padri è un libro di Patric Jean che racconta come la giustizia possa diventare uno strumento di rivittimizzazione di donne e bambini. Tradotto in Italia da Simona D’Aquilio è pubblicato dalla casa editrice La Bussola.
Su iniziativa dei sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil e del Coordinamento delle donne democratiche, verrà presentato venerdì 28 aprile, con inizio alle ore 16.30, nel salone Buozzi della Cgil in via Monte Cervino ad Arezzo. Sarà occasione di riflessione sia sulla realtà giudiziaria francese che quella italiana.
I saluti iniziali saranno dei segretari provinciali di Cgil e Uil, Alessandro Tracchi e Cesare Farinelli e della coordinatrice delle donne democratiche di Arezzo, Giulia Travi. L’introduzione sarà quindi di Silvia Russo, segretaria provinciale della Cisl. Seguiranno gli interventi di Simona D’Aquilio, traduttrice del testo, avvocata esperta in diritto di famiglia e componente della Commissione Progetto Donna e di Bruna Rucci, psicoterapeuta e psicologa forense, responsabile dello sportello Progetto Medusa in aiuto delle vittime di violenza.